- Questo evento è passato.
Marcia per la pace
24 Aprile 2022 @ 8:15 - 12:00
la nostra Condotta, come tutta l’associazione nazionale, ha aderito alla Marcia per la pace che si terrà domenica prossima 24 aprile a Vigevano.
Vuoi partecipare? Conferma la tua presenza via mail oppure con un messaggio a questo numero cell. 3351326686. Ci vediamo domenica alle 8.15 alla Cooperativa Portalupi alla Sforzesca partenza ore 8.30 e arrivo in piazza Ducale previsto per le ore 11.00.
Negoziare, cessare il fuoco, aprire corridoi umanitari, dialogare con tutti, rispettare i diritti umani. Nessuno si rassegni alla guerra e alla corsa al riarmo! Nessuno si pieghi alle leggi della violenza. Nessuno ceda alla logica amico-nemico.
Con queste parole è scritto l’appello della PerugiAssisi, marcia della pace e della fraternità che si terrà in via straordinaria il prossimo 24 aprile.
E prosegue “Siamo solidali con gli Ucraini e con tutte le vittime di tutte le guerre dimenticate che continuano a insanguinare il mondo. Con i Russi che si oppongono alla guerra, con chi è costretto a farla e con le vittime della persecuzione anti-russa.
” L’art. 11 della Costituzione Italiana recita “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali…”. Con questo incipit è nato il desiderio di ricreare anche nel nostro territorio una marcia per la pace in concomitanza e con l’appoggio della Perugia-Assisi stessa, per permettere a chi non potesse recarsi a Perugia quel giorno, di manifestare la propria adesione in questo lungo cammino di Pace.